Servizio rivolto a bambini ed adolescenti con disabilità e nello spettro autistico con diversi livelli di bisogno di supporto. Affianchiamo la persona e la sua famiglia nel potenziamento di alcune aree di funzionamento, sostenendo la crescita personale e l’inclusione.
ll servizio di educativa domiciliare si configura come un intervento educativo che si svolge oltre le sedi della cooperativa e che arriva nel contesto di vita della persona a cui è rivolto, con obiettivi che variano a seconda dei casi, dalla socializzazione al supporto di autonomie o altro, in accordo con la famiglia e i servizi sociali e sanitari coinvolti. Il servizio si svolge nel domicilio, ma estendersi anche in altri contesti e sul territorio.
L’attivazione del servizio è di competenza del servizio sociale territoriale.
Segue la presentazione fra servizio sociale, famiglia e coordinatore della cooperativa per valutare le aspettative e la definizione generale delle finalità.
La seconda fase prevede l’incontro tra famiglia, servizio sociale, cooperativa sociale Impronte, e tutti gli altri attori coinvolti. L’incontro ha lo scopo di esplicitare gli obiettivi del progetto, focalizzandosi sulle motivazioni e le aspettative reciproche.
In un momento successivo all’incontro sarà cura di Impronte stilare il progetto individualizzato ed inoltrarlo al servizio sociale ed alla famiglia. In particolare, nel progetto saranno chiaramente indicati:
Sulla base delle scadenze indicate nel progetto individualizzato saranno convocate le parti coinvolte per:
Nel caso l’esito dell’incontro renda necessario un adeguamento dei contenuti e degli obiettivi del progetto sarà cura del coordinatore di Impronte aggiornarlo.
Potete rivolgervi a Irwin Vanzetta
ai seguenti recapiti:
cellulare: 340 7298086
scuola@impronte.tn.it
Impronte
via Domenico Udine 57
38068, Rovereto, Italia
Tel. 0464 438595
P.IVA 01096950223
USAL8PV
impronterovereto@pec.it
info@impronte.tn.it
Copyright© 2023 Impronte