Le persone sono la risorsa più importante e per noi i volontari sono un elemento distintivo, che caratterizza la nostra cooperativa e testimonia il profondo legame con la comunità.
Chiunque può partecipare
I volontari affiancano gli educatori e sono di supporto alla realizzazione di diverse progettualità:
Laboratori: musica, teatro, motricità, attività espressivo-creative, cucina.
Accompagnamenti: uscite di gruppo o individuali sul territorio e in diversi luoghi sociali e della comunità circostante.
Manutenzione delle sedi della cooperativa.
I punti chiave
Mettiamo a disposizione la possibilità di svolgere un’esperienza in un contesto relazionale e operativo significativo e appagante.
CONTESTO
Impronte è un luogo vitale e vivace dove le proposte della cooperativa diventano l’occasione per affiancare le persone disabili.
PROPOSTA
Il volontario farà riferimento a un un gruppo e associato alla collaborazione ad uno specifico progetto, a seconda del proprio interesse e predisposizione.
Attività
Come si diventa volontario?
Puoi contattarci in qualsiasi momento per
fissare un colloquio di reciproca conoscenza:
Valuteremo quali sono le tue aspettative e approfondiremo le tue caratteristiche ed aspetti pratici connessi alla disponibilità di volontariato.
Ci accorderemo su quale gruppo o situazione specifica farti seguire e riceverai caratteristiche ed informazioni in una breve introduzione formativa.
Organizziamo corsi di formazione specifica per approfondire tematiche che contraddistinguono la disabilità e la relazione d’aiuto.
Per informazioni
Potete rivolgervi a Chiara Petrolli ai seguenti recapiti: cellulare 340 7302231 chiara.petrolli@impronte.tn.it